L’Uomo sulla Metro

Ogni mattina cerco di scorgere in treno un uomo interessante.

Poche fermate di metro per dar sfogo al senso di mancanza che provo nell’ultimo periodo. Ma niente, non trovo nessuno.

Mi dico che forse ho delle aspettative elevate, ma la realtà è che non scorgo altro che occhi assonati e persi su smartphone e tablet. Magari qualcuno che mi piace lo trovo anche, ma sono tutti distanti, tutti svogliati. Uno sguardo, una strusciatina, renderebbero la mia giornata meno noiosa e meno scontata e il mio tragitto al lavoro più piacevole, un piccolo brivido che irrompa questa disarmante assenza di emozioni, questa carenza di contatto.

Mi chiedo se dietro queste facce depresse ci sia qualcuno che stia pensando a scopare: che stia fantasticando, immaginando una grande scopata. Tutte le statistiche che ho letto dicono che gli uomini pensano al sesso più delle donne, ci pensano almeno 15 volte al giorno; non voglio dire che mi aspetto di vedere bave alla bocca, occhi lucidi e pupille dilatate, ma una certa ricerca di sguardi e complicità erotica quando sei eccitato e sei in mezzo ad estranei, questo si; una tensione sessuale nell’aria che si percepisce anche senza sapere come e perché invece l’unica tensione che leggo sui volti di chi mi sta intorno è quella che sale quando vedono arrivare il controllore  non hanno il biglietto.

Eppure quella dello sconosciuto in metro è sempre stata nelle top five delle mie fantasie più intime e sconce, allo stesso tempo mi sento troppo affamata e patetica. Continuerò nella ricerca di un equilibrio.

 

 

Annunci

2 pensieri su “L’Uomo sulla Metro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...